RCS - Rich Communication Services

rdcom.it continua il suo percorso nel mercato globale del mobile messaging ed entra nel progetto RCS - Rich Communication Services -, il nuovo protocollo di comunicazione progettato da GSMA con le compagnie telefoniche e con Google che, con il sistema operativo Android, è la piattaforma di distribuzione e fruizione. Rdcom.it diventa così il primo fornitore italiano dei servizi e dell’infrastruttura necessaria alle Aziende per inviare messaggi RCS.

Messaging as a Platform Messaging as a Platform

rdcom.it entra nel progetto RCS - Rich Communication Services - che rappresenta la straordinaria evoluzione degli SMS, mettendo così a frutto le competenze e l’infrastrutturatecnologica costruite nel settore del mobile messaging in cui è protagonista da quasi 18 anni.

Da oggi le Aziende italiane potranno avere in rdcom.it un interlocutore in grado di accompagnarle nell’adozione degli RCS.

RCS è l'evoluzione della messaggistica mobile, è Messaging as a Platform (MaaP). Il mobile messaging diventa una piattaforma su cui il tradizionale SMS si integra con features avanzate che garantiscono interazioni, servizi avanzati, e vere e proprie conversazioni multimediali.

Tutto quanto permette oggi alle Aziende l'opportunità di aumentare il coinvolgimento dei loro clienti, fino all’utilizzo di chatbot e intelligenza artificiale (AI).

Google implementa e supporta RCS su tutti dispositivi Android con l'app android messages, garantendone così una diffusione globale con l’integrazione nativa nel suo Sistema Operativo, su tutti i device mobili Android.

RCS è un upgrade su scala globale dell’SMS, che porta i servizi di messaggistica più evoluti a oltre 5 miliardi di utenti di telefonia mobile in tutto il mondo, e proprio come gli SMS non richiede connessione ad internet.

A livello di funzionalità RCS offre, oltre a quelle di testo come l’SMS, una serie di strumenti aggiuntivi di comunicazione e multimediali, tra cui ad esempi:

• possibilità di brandizzare i messaggi commerciali
  • pulsanti di risposta rapida, per risposte semplici senza necessità di digitare testo
  • Integrazione con mappe ed eventi del calendario
  • Una ricca serie di cards ed emoticons utili per velocizzare la conversazione
  • chat di gruppo con condivisione di foto e audio
  • In-call messaging (instant messages and collaboratione)
  • Trasferimento file, anche durante una chiamata telefonica

[Trovi il Comunicato completo nella sezione DOWNLOAD]

Comunicato Stampa RCS