Invio SMS, caratteristiche e servizi disponibili

  • Come posso inserire la mia rubrica di contatti all’interno della piattaforma?

  • Sono previste varie modalità di inserimento. La piattaforma consente l’inserimento manuale di un singolo nominativo per volta, l’importazione da file .xls, .txt, .csv oppure la funzione di Copia e Incolla. In alternativa è possibile inserire dati da POST http. Tutti i dettagli sono disponibili sono ad ogni modo presenti nel Manuale della Piattaforma alla sezione INFO>DOCUMENTAZIONE.

  • E’ possibile controllare la presenza di numeri doppi, inseriti più volte nella piattaforma?

  • Sì, è possibile effettuare il CONTROLLI DOPPI dalla sezione DATI della piattaforma. Il controllo può essere effettuato su un singolo gruppo o sull’intera rubrica.

  • Nella mia rubrica posso inserire soltanto il numero di cellulare o anche altri parametri associati al numero?

  • Naturalmente è possibile associare ad ogni numero inserito diversi parametri aggiuntivi. Di default vengono proposti una serie di campi quali Nome, Cognome, Sesso ecc. ma, su richiesta possono essere modificati a seconda delle specifiche esigenze.

  • E' possibile creare dei “sub-accounts”? C’è un limite al loro numero?

  • La possibilità di creare sub-accounts è riservata agli utenti Rivenditori. Una volta attivato l’account per rivenditori non vi sono limiti al numero dei sub-account: Per maggiori informazioni contattate i nostri uffici.

  • Il mittente del messaggio è personalizzabile? Come?

  • Il mittente del messaggio può essere personalizzato, memorizzandolo nella sezione Info>Dati utente della piattaforma, oppure impostandolo volta per volta al momento della spedizione nella finestra d’invio. Soltanto utilizzando il Gateway di Alta Qualità (con o senza notifica) si ha la garanzia che la personalizzazione impostata venga rispettata.

  • Ci sono caratteri particolari che non possono essere digitati nel testo dell’SMS che invio?

  • E’ sempre consigliabile evitare di utilizzare caratteri non appartenenti allo standard GSM o simboli, in particolare quando si utilizza il Gateway Internazionale. In ogni caso la piattaforma fornisce, nella fase appena precedente l’invio, tutte le indicazioni necessarie al corretto utilizzo dei caratteri ammissibili.

  • Quali possono essere le cause di mancata consegna di messaggio?

  • Le cause più frequenti di mancata consegna sono di norma imputabili a: scarsa copertura della rete GSM, numero destinatario errato, assenza del prefisso internazionale, impostazione di un mittente con un numero di caratteri eccedente rispetto a quanto consentito, errori di varia natura dei server che gestiscono le code e le spedizioni ecc.

    Si tratta comunque di casi isolati che non costituiscono una percentuale significativa in rapporto al numero di messaggi inviati. Nei casi di errate digitazioni di numeri o mittente da parte dell’utente, o nei casi di errori lato server, il costo dei messaggi NON viene addebitato.

    All’interno delle sezioni STORICO e RIEPILOGO INVII vengono sempre forniti dettagli relativi all’esito delle spedizioni.

  • Cosa succede se durante la spedizione di un “invio multiplo” termino il credito?

  • In questo caso la spedizione viene troncata nel momento esatto dell’esaurimento del credito ed i messaggi che sono stati inviati vengono salvati nella sezione BOZZE, così da poter proseguire con l’invio ad una successiva ricarica. Un pop-up inoltre avvisa sia durante l’accodamento, che ad ogni successivo accesso alla piattaforma, la presenza di SMS nelle bozze.

Assistenza e supporto

  • E’ previsto un servizio di assistenza?

  • Tutti gli utenti della piattaforma possono usufruire gratuitamente del Servizio di Assistenza telefonica al numero 045.884.11.99, disponibile in orario d’ufficio, o contattare via e-mail richieste@rdcom.it Per chi desidera assistenza maggiormente personalizzata è disponibile il Servizio di Assistenza, a pagamento.

Acquisto, pagamento e fatturazione

  • Quali sono le modalità di pagamento accettate?

  • E' possibile pagare online con carta di credito. In questo caso di ha disponibilità immediata del prodotto acquistato. Le transazioni si svolgono in modalità sicura SSL (Secure Socket Layer) e sono protette dai protocolli di sicurezza dei Circuiti Internazionali “Verified by Visa” e Mastercard Secure Code”.

    Il pagamento tramite Bonifico Bancario va appoggiato alle seguenti coordinate: 

    IBAN: IT96 K060 4559 7900 0000 5000 474

    Inviando copia della ricevuta di pagamento via fax al numero 045 8869448, le operazioni di ricarica e/o attivazione saranno effettuata entro pochi minuti.

    Il pagamento tramite Bolletino Postale va effettuato su: Conto Corrente Postale numero 56494180; Intestazione: R&D Comunication Srl

    Presso Poste Italiane S.p.a. Ufficio di S. Martino Buon Albergo (VR). Inviando copia della ricevuta di pagamento via fax al numero 0458869448, le operazioni di ricarica e/o attivazione saranno effettuate entro pochi minuti.

  • Quando viene emessa la fattura?

  • La fattura d'acquisto viene emessa successivamente all'acquisto al nominativo / ragione sociale indicata in fase di registrazione al servizio. I dati utilizzati per la fatturazione sono quelli dichiarati al momento della registrazione alla piattaforma. 

  • Come ricevo la fattura?

  • Una volta emessa, la fattura verrà inviata all'indirizzo email indicato sul proprio profilo utente e resa disponibile nel proprio account alla sezione INFO / FATTURE. 

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